Condividi

Concorso Dirigente Scolastico / Formazione

Concorso DS: preparati con noi per sostenere la prova di lingua straniera

Concorso DS: preparati con noi per sostenere la prova di lingua straniera
image_pdfimage_print

Due nuovi corsi di inglese per dirigenti scolastici e docenti

Con DirscuolaTrinity College London e ANILS dirigenti scolastici e docenti hanno ora la possibilità di ampliare le proprie competenze linguistiche al fine di superare la prova di lingua del concorso DS.

Flessibilità nella tempistica e sedi di esame praticamente dappertutto solo grazie alla partnership con DIRSCUOLA

I corsi sono rivolti ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente che intenda certificare le proprie competenze in lingua inglese con l’ente certificatore Trinity College London (per approfondire cosa è una certificazione linguistica e a che cosa serve: https://www.trinitycollege.it/certificazione/)

Nel mondo attuale le certificazioni linguistiche hanno un’importanza sempre crescente. Certificare le proprie competenze in lingua inglese rappresenta un valore aggiunto per chiunque operi nelle professioni del campo educativo, anche allo scopo di favorire la creazione di rapporti interculturali internazionali.

I corsi DIRSCUOLA/ANILS offrono un percorso di accompagnamento alle prove di certificazione Trinity per i due livelli B1 e B2.

La preparazione avviene a distanza, con attività sincrone e asincrone, esercitazioni, tutoraggio individuale e risorse disponibili sulla piattaforma di formazione online Moodle. In un ambiente formativo friendly e interattivo, i corsisti acquisiranno dimestichezza con le prove scritte e orali previste dalle certificazioni Trinity, rafforzando allo stesso tempo le competenze linguistico-comunicative richieste per il superamento di tali esami.

I CORSI B1 E B2 IN SINTESI:

  • 25 pacchetti di attività da svolgere in modalità asincrona
  • 25 ore di formazione
  • 6 mesi a disposizione per completare il corso
  • 3 incontri sincroni individuali con il tutor
  • 1 tutor esperto sempre a disposizione del corsista
  • 1 Forum sempre aperto
  • Materiali online specifici per l’apprendimento linguistico

Per informazioni sullo svolgimento del corso e sui materiali inviare una mail all’indirizzo eduenglish@anils.it

Condividi

Rispondi