Come funziona la carta del docente

Come funziona la carta del docente
image_pdfimage_print

 

Come funziona la carta del docente

Sei un docente di ruolo? Accedi per poter utilizzare i 500 euro per l’aggiornamento professionale

Potrai acquistare fra l’altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione

Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID (chi ne è a tutt’oggi ancora sprovvisto può richiederla qui: Come richiedere SPID) può accedere al bonus previsto per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l’importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni.

I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’ Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID

Come funziona la Carta del docente? Per utilizzare il tuo bonus su Dirscuola.it crea un buono del valore che desideri spendere.

Vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it e convertilo in un codice voucher.

Questo codice dovrà essere inserito nel form in fase di compilazione dell’ordine.

Tieni a portata di mano il pdf del voucher perché dovrai allegarlo alla richiesta.

Al momento della conversione, l’importo del buono che hai inserito verrà dedotto dal tuo saldo Carta del docente. Qualora l’ammontare del codice non fosse sufficiente a coprire l’intero importo dei prodotti che hai selezionato, puoi scegliere se emettere un nuovo buono Carta del docente o proseguire utilizzando i normali metodi di pagamento.

Una volta convalidato il buono, sarà necessaria l’iscrizione al corso tramite il modulo on line al corso prescelto e si avrà quindi all’accesso ai materiali.